Il B&B Anties è stato recentemente ristrutturato e porta con sé una storia legata alla vita di un paese di montagna e offre una camera matrimoniale in cui ogni dettaglio è stato progettato con grande attenzione.
La struttura era una vecchia stalla dove una volta le famiglie del cortile si riunivano nelle serate più fredde a condividere ricordi, riscaldati dal calore naturale degli animali.
Ora il B&B Anties è una casa che tiene ancora in vita i valori e i dettagli di un tempo.
Grazie a tecnologie di ultima generazione, la casa garantisce il benessere termico utilizzando una minima fonte di calore, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Il calore generato dagli elettrodomestici e da chi ci abita viene riutilizzato grazie ad un sistema di ventilazione meccanica e una pompa di calore che ne recupera l’energia.
Una casa accogliente e sostenibile, così come una volta, in piena sintonia con la natura.
Casa ecosostenibile
La recente ristrutturazione è stata caratterizzata da scelte rispettose dell’ambiente.
Il fabbricato ha struttura in legno. L’isolamento, che rende minimo il fabbisogno energetico, è ottenuto mediante la posa di un generoso strato di pannelli in fibre di origine vegetale, sia in parete che in copertura.
L’impianto fotovoltaico fornisce l’energia elettrica necessaria alla pompa di calore per riscaldare la casa.
Il comfort dei locali viene garantito dall’impianto di ventilazione meccanica che, oltre ad evitare perdite di energia, mantiene l’aria degli ambienti sempre pulita, senza anidride carbonica, polvere, pollini.